a b z q N
Iscriviti alla nostra newsletter...

Modi gentili e semplici sapori a Cantine Astroni per Malazè. Cena di Raccolta Fondi per l’Associazione La Bottega dei Semplici Pensieri.

Un momento davvero speciale e atteso coinvolge tutta la community Malazè: la cena di raccolta fondi per sostenere i ragazzi de La Bottega dei Semplici Pensieri.

La cena è stata ideata e organizzata nell’ambito della decima edizione della rassegna enogastronomica flegrea Malazè proprio dai ragazzi diversamente abili e con lieve ritardo mentale dell’Associazione La Bottega dei Semplici Pensieri, e realizzata in collaborazione con Cantine Astroni, con lo chef Michele Grande del Ristorante La Bifora, con il direttore di sala Stefano Piccirillo, dei volontari dell’A.I.S Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli, dell’Associazione Artemide Cultura Arte, e coadiuvati da sponsor d’eccezione, la pasticceria Leopoldo 1940, la gelateria Casa Infante, gli Amici della Dolcevita e Club Amici del Toscano.

La community di Malazè negli ultimi anni ha infatti condiviso, seguito e sostenuto la crescita ed il percorso che ha visto crescere le opportunità e le potenzialità dei ragazzi speciali della Bottega, che stanno cercando di trovare un cammino lavorativo che li renda autonomi e indipendenti, per inserirli attivamente nella società, senza barriere. La kermesse rappresenta tra l’altro la conclusione di un percorso formativo che i ragazzi hanno intrapreso a dicembre 2014 con il Progetto Modi Gentili e Semplici Sapori dopo la vittoria del bando di concorso per start up indetto dal CSV, centro servizi per il volontariato di Napoli. Grazie al progetto è stato infatti possibile finanziare due corsi di formazione dove l’insegnamento è stato affidato a due figure professionali, un cuoco, Michele Grande, e un direttore di sala, Stefano Piccirillo.

Lo start dell’evento sarà alle 18.30 del 9 settembre nella splendida cornice di Cantine Astroni.
Gli ospiti saranno accolti con aperitivo in vigna, affascinati dai misteriosi racconti leggendari di streghe e maghi che aleggiano nel cratere Astroni, curati dall’Associazione Artemide, accompagnati in un percorso enologico nelle cantine, e ospitati in un insolito ristorante, dove a cucinare e servire saranno i ragazzi speciali della Bottega dei Semplici Pensieri. La cena si concluderà con un momento di relax in terrazza tra musica, dolci tentazioni organizzate e dirette dalla pasticceria Leopoldo 1940 e dalla gelateria Casa Infante e l’angolo dei sigari curato dagli Amici della Dolcevita e dal Club Amici del Toscano.

Donazione minima consigliata per persona per partecipare 40 €. Prenotazione obbligatoria entro l'8 settembre.
Info e prenotazioni: 3346538553 | 3920228600, labottegadeisemplicipensieri@gmail.com, info@cantineastroni.com www.labottegadeisemplicipensieri.it, www.cantineastroni.com.

I proventi della raccolta saranno utilizzati per finanziare un progetto per l’inserimento lavorativo dei ragazzi de La Bottega.
Settembre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6